logo

Standout è una Web Agency di Roma nata dall’esperienza di professioniste che da anni operano nel digital e nel blogging. Mettiamo a disposizione studi, competenze e background eterogenei, riuscendo cosí ad offrire soluzioni creative e complete nel settore del marketing online.

Via dei Campi Flegrei, 3 00141 Roma

(+39) 333 4945024

info@standoutfashionproject.com

P.IVA 11071771007

Seguici
Facebook
Twitter
Instagram
fashion influencer

Fashion influencer, cosa succederebbe se Stand Out fosse la tua web agency?

Fashion influencer, cosa succederebbe se..? Ecco dove corre l’immaginazione di una web agency con un debole per la moda all’interno del White Trade Show di Milano

Durante la settimana della moda di Milano, via Tortona ospita come di consueto il White Trade Show, il salone della moda contemporary nei settori womenswear e accessori (primavera/estate 2018). Un vero e proprio fashion district che presenta marchi consolidati, realtà internazionali, numerosi brand di tendenza e altrettante novità all’avanguardia che non vedevamo l’ora di raccontare.

Presenti anche noi con la nostra web agency, alla ricerca delle novità più cool del settore fashion e delle ispirazioni più creative. Abbiamo giocato con il nostro intuito digitale, immaginando di creare delle collaborazioni ideali tra le fashion influencer italia del momento e i brand che più ci hanno ispirato.

Molto più di una deformazione professionale, quello delle collaborazioni con gli influencer è uno degli aspetti che caratterizzano il nostro modo di fare marketing online. Il loro potere di comunicazione e promozione è diventato un fattore pubblicitario essenziale, che sempre più brand integrano all’interno della propria strategia.

La promozione dei brand sui social non passa infatti solo dalla comunicazione dei prodotti sui propri canali, ma anche attraverso le nuove figure del digital, in grado di creare una community virtuale gestendo contenuti e creatività.

E allora perché non guidarvi nella scelta del fashion influencer più adatto alla vostra immagine?

E così, metti una giornata tra le vie della moda durante la Milano Fashion Week e un’agenzia di sole donne con il fiuto per la comunicazione digitale e con un debole per il mondo del fashion. Ecco cosa è successo.

Fashion influencer, su quali puntare per promuovere il proprio brand

Dai gioielli alle scarpe, dalle borse ai tutù, ecco le novità che più ci hanno ispirato, con un assaggio dei brand più creativi e innovativi. Per ognuno di loro abbiamo scelto una fashion influencer in base a stile e personalità in grado di raccontare al meglio l’essenza del brand.

Si chiama Galline Regine e il nome è tutto un programma. Le gonne tutù sono più di un capo da indossare, ma un vero e proprio accessorio per tutte quelle che si sentono un po’ tulle – aholic. Sensualità e grinta si intrecciano in questi modelli, proprio come i fili che si combinano con maestria per creare una rete trasparente. Dietro al brand Cilla Sansalvadore, una personalità fantasiosa che ama donare leggerezza alle donne, con un accessorio che parli di loro nella maniera più giocosa possibile.

Fashion influencer ideale: come una perfetta principessa contemporanea, Flora Dalle Vacche (su Instagram @floradallevacche) è l’influencer perfetta per indossare le gonne in tulle di Galline Regine. Il suo è uno stile chic e raffinato, con l’aggiunta di accessori frizzanti e glamour in grado di comunicare a 360 gradi la sua passione per la moda.

fashion influencer

Viamailbag

La borsa è l’accessorio per eccellenza che completa il look di ogni donna, ancora meglio se si tratta di un modello unico, made in Italy, in grado di combinare perfettamente design contemporaneo e lavoro artigianale. Proprio come quelle di Viamailbag: le loro sono borse innovative, preziose e senza tempo con un forte tocco di unicità. Caratterizzate da una minuziosa attenzione per i dettagli, le borse di Viamailbag hanno un design semplice; a renderle uniche le lavorazioni a mano di stampo artigianale e un’allure etnica tutta da indossare.

Influencer ideale: per Viamailbag abbiamo scelto Sabrina Musco (su Instagram @sabrinamusco). Lo stile etnico e prezioso del brand si addice alla perfezione al suo spirito libero e globetrotter, ma molto attento alle tendenze del momento.

fashion influencer

Francesca Bellavita

Scarpe, scarpe e ancora scarpe! Quelle firmate da Francesca Bellavita raccontano un sogno, di stile e femminilità, ma anche di energia tutta ispirata al Giappone. Impossibile non rimanere incantati di fronte alle sue creazioni così uniche. Scarpe eccentriche, dalle più pink e girly a quelle più dark, con un’anima decisamente gotica. La sua è una collezione giocosa e divertente, pensata per donne sicure di sé e felici. E come non esserlo con scarpe così ai piedi?

Influencer ideale: per lei abbiamo pensato a Giulia Gaudino (su Instagram @giuliagaudino). Il suo è uno stile chic e iper femminile, proprio come le creazioni di Francesca Bellavita, in grado di raccontare storie di donne felici, sorridenti e con tanta voglia di non prendersi troppo sul serio.

fashion influencer

Dopo aver lasciato il cuore in numerosi stand, chi per una bag must have e chi per un paio di scarpe assolutamente da indossare, è stata la volta dei bijoux. Due i brand che hanno attirato la nostra attenzione per la cura dei dettagli e la lavorazione. Les Nereides e Lisa C Bijoux.

Quelli di Les Nereides sono piccoli tesori in cui il fil rouge della creazione è sempre l’immaginazione e la fantasia. Viaggi, natura, animali e canzoni sono le principali fonti di ispirazione di ogni pezzo, ognuno con una sua personalissima storia da raccontare.

Fashion influencer ideale: Valentina Marzullo (su Instagram @valentinamarzullo) è la perfetta parisienne, dallo stile sognante e romantico, che non rinuncia mai a un gioiello importante per illuminare il proprio outfit.

fashion influencer

Lisa C Bijoux

Quelli di Lisa C Bijoux sono i gioielli ideali per chi non vuole passare inosservato. Protagonisti di qualsiasi look, i bijoux della designer Anna Lisa Caruso sono hand made e realizzati in Italia. Un prodotto autentico, ricco di fascino, arricchito da cristalli e pietre preziose, in un tripudio di eccentricità e bellezza.

Influencer ideale: per Lisa C Bijoux abbiamo pensato a Valentina Melpignano (su Instagram @valentinamelpignano). Il suo è uno stile romantico ed essenziale, ma Valentina non rinuncia mai a un gioiello importante, segno di una personalità forte e determinata che non ha paura di osare, anche nella scelta degli accessori.

fashion influencer

 

Vi abbiamo convinti? Se volete sapere di più sulle collaborazioni tra brand e fashion web influencer, contattateci per una consulenza! Saremo felici di condividere con voi le nostre idee e lavorare insieme per una comunicazione online perfetta per voi.

No Comments

Post a Comment