logo

Standout è una Web Agency di Roma nata dall’esperienza di professioniste che da anni operano nel digital e nel blogging. Mettiamo a disposizione studi, competenze e background eterogenei, riuscendo cosí ad offrire soluzioni creative e complete nel settore del marketing online.

Via dei Campi Flegrei, 3 00141 Roma

(+39) 333 4945024

info@standoutfashionproject.com

P.IVA 11071771007

Seguici
Facebook
Twitter
Instagram
La nuova moda e i nuovi linguaggi di comunicazione

Il mondo della moda ci affascina da sempre. Pensare di poter giocare con la moda anche da grandi è un grande privilegio, ma fortemente cercato.

Comunicare la moda oggi è sempre più complesso, specie se pensiamo a quanto vada veloce.

Prima pronto moda, poi pret-a-porter<em>, </em>oggi Fast Fashion, ma il significato non cambia: una produzione di abbigliamento che non aspetta i tempi della filiera dell’alta moda e che realizza e consegna velocemente decine di collezioni l'anno.

La vetrina come la conoscevamo non basta più e servirà sempre meno. Quasi non si fa più in tempo a cambiarla per quanto la moda cambi velocemente (e chissà come si reinventeranno i visual merchandiser). La nuova vetrina privilegiata (certamente non solo per la moda) è online.

Ma, a proposito di visual merchandiser, c'è sempre bisogno di professionisti per allestirla bene, anche se il web ti inganna e a volte anche Facebook ti spinge a pensare che sia un gioco da ragazzi aprire la tua vetrina e iniziare a vendere con qualche click.

Una delle parti più interessanti del nostro lavoro e anche più importanti sono le immagini. Ideare e realizzare quelle giuste non è un gioco da ragazzi, ma spesso è uno dei segreti di successo di una campagna.

Trovare la location, il fotografo professionista giusto, quello che ha proprio lo stile che stiamo cercando per quel brand, il makeup artist, l’hair stylist, la modella con quel quid in più…un puzzle che deve incastrarsi perfettamente. E quando succede… magia!

No Comments

Post a Comment