logo

Standout è una Web Agency di Roma nata dall’esperienza di professioniste che da anni operano nel digital e nel blogging. Mettiamo a disposizione studi, competenze e background eterogenei, riuscendo cosí ad offrire soluzioni creative e complete nel settore del marketing online.

Via dei Campi Flegrei, 3 00141 Roma

(+39) 333 4945024

info@standoutfashionproject.com

P.IVA 11071771007

Seguici
Facebook
Twitter
Instagram
web agency italia

Lavorare nel digitale: abbiamo detto NO ai bot e ci è successa una cosa straordinaria

Web agency Italia: ecco cosa ci è successo per aver detto NO ai bot. Quando lo shopping online va oltre la barriera digital e ci riscopriamo persone. Ecco la storia STRAordinaria che ci è capitata a Natale.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, lavorare nel digitale e avere una web agency italiana ci rende molto più consapevoli di quanto sia fondamentale stabilire una linea di confine tra l’online e l’offline. Tra i momenti in cui è indispensabile staccare la spina e riappropriarsi di quella parte umana, fatta di richieste, interrogativi e bisogni, ma soprattutto di emozioni. Così tra bot, chatbot, risposte automatiche in cui la velocità e la necessità di rispondere in tempo reale sembrano scavalcare qualsiasi altro bisogno, l’interazione tra aziende e utenti non è mai stata così richiesta come ora.

2018, l’anno dei bot, ma la nostra web agency Italia…

web agency italia

Costruire una relazione reale con il proprio pubblico è fondamentale. In una fase in cui sempre più pagine utilizzano i BOT per interagire con il proprio target audience il rischio è quello di perdere il lato umano, la sensibilità nella risposta e la possibilità di coinvolgere le persone che si celano dall’altra parte dei monitor. Sì, perché pur sempre di persone parliamo. Che hanno voglia di essere comprese, coccolate e soddisfatte non solo dal prodotto finale, ma da una shopping experience che tocchi anche le corde più sensibili. Anche quando l’acquisto si trasforma in una mission impossible, proprio come questo bellissimo caso che ci è capitato prima di Natale.

Nella gestione della pagina Facebook di un nostro cliente accade quotidianamente di dover interagire con il pubblico, fornendo informazioni riguardanti prezzi, disponibilità dei capi e presenza degli store sul territorio. In attesa della realizzazione di un e-commerce dedicato, abbiamo attivato un servizio di vendita interno con l’intento di soddisfare anche i clienti che non hanno la possibilità di recarsi negli store fisici.

Web Agency Italia: per noi mai solo una vetrina di vendita, ma un’interazione a tu per tu con il cliente

Siamo stati quindi contattati da una cliente desiderosa di acquistare un abito lungo da indossare durante le feste e parallelamente da suo marito, che voleva regalarle lo stesso abito proprio a Natale. Lei intenta ad acquistarlo seduta stante, lui deciso a farle una sorpresa con la nostra collaborazione. Un breve scambio di messaggi con entrambi, terminato con la delusione della cliente, a cui abbiamo comunicato la non disponibilità del capo, che invece da lì a poco avrebbe trovato sotto l’albero.

Il momento più bello? Dopo le festività il messaggio della cliente sinceramente dispiaciuta per aver dubitato della nostra professionalità, ma felice del nostro contributo.

Se invece la risposta fosse arrivata da un bot, il vestito sarebbe comunque giunto a destinazione, ma l’esperienza non sarebbe stata di certo la stessa. Una cliente non solo felice di aver ricevuto l’abito tanto desiderato, ma anche entusiasta della sorpresa e dell’attenzione che noi le abbiamo riservato.

Thinking digitally, living humanly. Non a caso è da sempre la vision della nostra web agency italiana.

 

No Comments

Post a Comment