Uno dei modi migliori e organici per ottimizzare un sito aziendale è quello di pianificare una serie di contenuti per aumentare il traffico e rendere più incisiva la comunicazione. Questi contenuti, in genere, vengono inseriti all’interno di una sezione apposita del sito (news, approfondimenti, blog).
Perchè?
Gli utenti troveranno la pagina tra i risultati di Google e, al suo interno, potranno leggere informazioni utili di cui erano alla ricerca anche se non strettamente correlate, venendo a conoscenza dell’azienda!
I contenuti scritti per il sito, inoltre, costituiscono materia prima per alimentare i social network aziendali proponendo argomenti sempre nuovi e utili a chi segue il brand.
Il 70% degli utenti Internet (fonte: Nielsen) decide quali prodotti acquistare sulla base delle opinioni espresse on line da amici e utenti esperti (influencer). Per avere l’attenzione dei consumatori il vecchio messaggio pubblicitario non funziona più: a vincere sono la produzione di contenuti utili che stimolino la partecipazione, la condivisione e la conversazione.
Se non produci contenuti utili e di valore che gli utenti vogliano condividere, sarà difficile ottenere qualche risultato.
Tra le nostre competenze c’è una grande specializzazione nell’avvio e ideazione del piano editoriale di numerosi blog italiani di successo, primo fra tutti le stanze della moda e la sezione moda di blog.it.